Dal 12 al 16 Agosto – Torna Birra d’Augusto 2023

8 Agosto 2023by Admin_birra0

La manifestazione Birra D’Augusto è organizzata dall’Associazione Culturale Fortuna Dea a Fano dal 12 al 16 Agosto 2023 nel Parcheggio di Via XXIV Maggio e Giardini Biancheria A. e Morelli G.
All’interno del circuito di degustazione alo-gastronomica saranno presenti food-truck noti dalle precedenti edizioni che propongono carni toscane, specialità abruzzesi e pugliesi, fritture, piadine, hamburger e dolci, e alcuni totalmente nuovi per arricchire la proposta culinaria, che cucineranno paste, verdure e dolci in stick, panini con il pesce e fritture di pesce.
La presente edizione sarà caratterizzata da una proposta nuova tutta fanese, per dare risalto al territorio e alle tipicità che già lo contraddistinguono. Nello specifico l’Associazione scrivente collaborerà anche quest’anno con Confesercenti Pesaro-Urbino, la quale deterrà con APCI Associazione Professionale Cuochi Italiani e lo Chef Antonio Bedini, che è il delegato di APCI della Regione Marche, uno stand dedicato al nuovo abbinamento Brodetto fanese e birra. Il brodetto accompagnerà un piatto di risotto e la birra è stata realizzata appositamente per l’evento dal birrificio Renton di Fano con una nuova etichetta ad hoc.
Le serate saranno inoltre allietate da musica live tutte le sere a cura di gruppi musicali emergenti e locali che suoneranno dal vivo a partire dalle ore 19:00.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

19 − 11 =